Time Out Lisboa

Sabato scorso, Maria Rita ed io siamo andate al famoso Time Out Lisboa, un misto tra mercato vero e proprio e un festival di street food. Un posto che merita di essere visto.

img_2909.jpg

Per arrivarci ovviamente, abbiamo preso le nostre deviazioni, in modo da percorrere le viuzze di Barrio Alto, fare le foto alla Rua da Bica do Duarte Belo e poter scattare decine di foto a tutto quello che fino a quel momento avevamo visto solo su internet.

Lisbona ha un fascino particolare, è una di quelle città che hanno del surreale. Quando pensi di poter andare da un lato all’altro della città, devi tenere in conto le dodicimila salite che incontrerai. Anche quando si tratta di “scendere” verso il Tejo, qualche salita la devi mettere in conto. E chiaro, ci sono le zone più moderne, coi palazzi alti, squadrati, le vie ampie (insomma, la Rotonda di Marques de Pombal la conosciamo?), ma ci sono anche le vie minuscole, quelle in cui a stento passa il tram, le case che vengono da un’altra epoca. C’è l’atmosfera delle grandi capitali europee, quella per cui senti parlare diciotto lingue diverse nel giro di qualche minuto, ma c’è anche la dimensione di “paese”, nel senso buono, nel senso di persone che si conoscono e si prendono cura le une delle altre. Credo non ci possa essere un mix migliore.

IMG_6473

Arrivate al Time Out, abbiamo fatto un giro. C’era una quantità immensa di frutta e verdura fresca, anche esotica, pesce fresco a volontà, banchetti del biologico e una varietà immensa di food stands tra cui scegliere.

IMG_5234IMG_9149

Maria Rita ed io, dopo due settimane in Portogallo, abbiamo optato per qualcosa di Asiatico, che non era affatto male.

IMG_0640

Have A Safe Journey!
Camilla

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s