SUPPLEMENTS: Yes or Not?

*DISCLAIMER: Il contenuto di questo articolo è basato unicamente sulla mia esperienza personale, non ha una base medica né farmaceutica, ma nemmeno scientifica alle spalle (perché cercare in internet non è una scienza)*

Dunque, la scorsa primavera ricordo quando mi fu proposto di utilizzare dei BCAA ed io, inizialmente, mi fossi rifiutata. Come faccio a capire a che punto sono se “tarocco” il risultato? mi ero detta. Invece, eccomi qui, meno di un anno dopo a considerarne i benefici.

BCAA Ho utilizzato i BCAA prima di sessioni particolarmente intense (tipo crossfit) o quando sapevo di dover chiedere ai muscoli, magari ancora stanchi dal giorno prima, di fare un’altra sessione tosta. Non ne sono dipendente, se rimango senza non penso che sia la fine del mondo e se mi dimentico di prenderli mi alleno comunque. Ma diciamo che prima e dopo le sessioni più intense fanno comodo.

Vitamins Ho iniziato a usarle in un periodo no, quando mi sentivo debole e avevo bisogno di una ricarica. Una dottoressa di cui mi fido mi ha detto che sono poco più di un placebo, ma visto che mi fanno sentire più energica, io continuerò a prenderle.

Protein Powder questo resta per me ancora un tabù, qualcosa che non mi piace per niente (nemmeno il sapore). L’ho provato, alcune volte (tipo il protein PB shake di mantra raw) mi è pure piaciuto, ma per ora non ne faccio uso, né penso di iniziare.

E voi? Usate qualche tipo di supplements? Siete a favore o contro?

Have A Safe Journey!
Camilla

IMG_9368

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s