#FoodGuide: Ristorante La Lepre

Lunedì sono tornata a Bergamo, per un mordi e fuggi di ben 17 ore in Italy, causa esame naturalmente (e prendere la seconda trance dei miei vestiti). È stato strano, rimanere così poco. Credo di aver fatto il record di shortest stay ever. Dopo l’esame, ci siamo rimessi subito in macchina, per evitare code e perché quando si ha un aereo da prendere è sempre meglio arrivare con un po’ di anticipo. Ma si sa, viene anche un certo languorino quando sono le due del pomeriggio e hai fatto colazione alle sei del mattino. Così, abbiamo deciso di fermarci al lago, e viste le recensioni di Trip Advisor, abbiamo optato per il Ristorante La Lepre, a Desenzano del Garda.

Il locale risalta subito per la cura dei dettagli e l’eleganza. Ci accompagnano al nostro tavolo e, mentre attendiamo le pietanze, ci deliziano con del pane appena sfornato e un antipasto dello chef: un gambero scottato su crema di mandorle e scorza di lime. L’inizio sembra promettente.

IMG_8515

A seguire, io ordino un piatto misto di pesce crudo e devo ammetterlo: erano mesi che non mangiavo del pesce crudo così buono. Intendiamoci, io sono una di quelle persone che se il pesce è buono evita qualsiasi salsina, così com’è è perfetto. Ecco, vedete quei graziosi pois che decoravano il piatto? Sono rimasti intatti, qualità notevole. Come dice sempre mio padre, se sei bravo la materia prima puoi solo rovinarla. Il sapore era sublime così e, bonus point: il taglio del salmone a cilindro.

IMG_6368

Poi, per non farci mancare nulla, io ho provato le cappesante con carciofi e gambero scottato, altro piatto davvero ottimo.

IMG_1203

Papà ha preso come dessert un cannolo al cioccolato con mascarpone e crema al caffè… io l’ho giusto assaggiato e anche quello merita di menzione, soprattutto la crema al caffè!

IMG_4503

Giusto per offrirvi le nozioni finali alla Tripadvisor:

  • servizio: ★★★★★
  • attenzione al cliente: ★★★★★
  • rapporto qualità prezzo: non so, non ho pagato io il conto
  • qualità: ★★★★★
  • ambiente: ★★★★★

Have A Safe Journey!
Camilla

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s