What Italy is: Bormio

Uno dei miei posti preferiti in assoluto, per sciare e non solo, è Bormio, un piccolo gioiellino in Valtellina, che da casa di mio padre dista giusto un paio d’ore abbondanti. Si tratta di un viaggio breve, che permette di ammirare per tutto il tempo gli splendidi paesaggi e le splendide cime innevate tipiche del nord Italia. Sì, sarà che il lasciare la mia amata Italia mi sta rendendo nostalgica, ma a distanza si apprezza sempre di più la terra che ci ha cresciuto, nutrito e formato.

Bormio è il tipico paese di montagna, più curato della media, dove anche nel centro si respira aria di sci, grazie a tutte le giacche colorate nei bar, per strada, nei negozi. Mio padre mi ha portato a Bormio per la prima volta in un’occasione particolare e da allora ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore.

Di Bormio mi piacciono da impazzire le piste da sci (vogliamo parlare della pista Stelvio?) e soprattutto mi piace quando riesco a incrociare Elena, una maestra di sci che ho conosciuto in  quell’occasione di cui parlavo prima e con cui da allora ho instaurato uno splendido rapporto di amicizia. Mi piace andare a rilassarmi ai bagni vecchi, ammirando il tramonto oltre le cime, mi piace sentirmi a casa lontana da casa, mi piace il clima internazionale dei turisti, ma anche quello italiano, quello vero…

Merita. Rimpiango di non essere riuscita ad andare prima della mia partenza, ma purtroppo c’erano altre priorità. Ci rifaremo la prossima stagione, che ne dite?

Have A Safe Journey!
Camilla

IMG_9164

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s