1,2,3… Stile! #BehindTheScenes con Sabrina Tempesta

Vi è piaciuta la puntata di 1,2,3…Stile! di ieri sera? Perché oggi abbiamo un’altra sorpresa per voi… abbiamo intervistato Sabrina Tempesta, una delle tre Charlie’s Angels del restyling, insieme a Ombretta Zilocchi e Marisa Tadiotto.

26756865_716473988544500_2677578344707519714_o

Da scenografa a esperta del restyling… il passo è breve ma non troppo! Come sei diventata parte del progetto e come le tue precedenti esperienze lavorative hanno influenzato il tuo giudizio nelle modifiche da fare alle diverse attività?

Mi è stata proposta questa “esperienza” da Quadrio, una casa di produzione milanese con cui lavoro spesso per scenografie televisive …L’idea mi è piaciuta subito, era per me una novità lavorare in un trio di donne , un trio nel quale ognuna poteva apportare specifiche competenze e che nel mio caso significava contribuire con conoscenze  di materiali , tempistiche e problematiche.

Ovviamente avendo un occhio allenato da una ventennale esperienza di scenografa, mi è stato facile approcciare i diversi ambienti con uno sguardo che , senza tralasciare l’estetica  tenesse conto anche di funzionalità ed economia della spesa.

Avevi già lavorato per la tv? Pensi che il risultato finale siamo molto diverso dalle riprese vere e proprie?

In passato avevo lavorato per un programma simile (“Mentre eri via” con la conduzione di Marco Maccarini) ma in questo caso il confrontarsi e il completarsi a vicenda con Ombretta e Marisa è stato davvero un valore aggiunto, anche come esperienza personale , che ha dato al tutto  un clima di reale collaborazione e divertimento (nonostante la fatica…) che credo traspaia dal programma e riesca a coinvolgere lo spettatore!

Quale attività era più “scenografica” da rimodernare?

Ogni ambiente “ristrutturato” ha restituito soddisfazioni , ma io in particolare  ho molto apprezzato il risultato  per il centro estetico in Brera: potenzialmente un bello spazio ma a cui il restyling ha regalato una “marcia” in più’, una gradevolezza , una cura , una freschezza  che io da cliente apprezzerei molto.. insomma un risultato che mi ha molto soddisfatta  e che anche in video si è potuto cogliere bene!

Se dovessi dare un consiglio ai lettori imprenditori, quale suggerimento daresti per avere un’attività sempre in linea con le tendenze?

Più che uno spazio in linea con le tendenze , io credo fortemente che ciò che conti sia la personalizzazione di un ambiente, la sua unicità e la cura dei dettagli. Siamo purtroppo molto abituati ad una omologazione del gusto estetico e spesso dimentichiamo che valorizzare  (e non adeguare) pur richiedendo   uno sforzo in più’ di creatività,  viene pero’ poi ripagato da un apprezzamento che resta nella memoria  di chi ne fruisce.

26804809_720333178158581_6080507176286716135_n


Grazie a Sabrina Tempesta per il tempo dedicato a HaveASafeJourney e non perdetevi la prossima puntata di 1,2,3…Stile! ogni mercoledì alle 23:30 su LA5

Have A Safe Journey!
Camilla

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s