3 Healthy Nuts ai fornelli: Camilla’s fav breakfast

Io sono una di quelle persone che, purtroppo, ha sempre fame. Vedo persone che si saziano con 1 uramaki di numero al sushi, mezza insalata e mi domando quale sia il loro segreto. Chiaro, è facile non essere sazi se si mangiano cibi pieni di zucchero bianco (il demonio degli ultimi anni), ma in ogni caso trovare una colazione che mi tenga piena alle 7 del mattino (a volte dalle 6) all’una (o alle 2) non è semplice. Dopo vari tentativi ho studiato una colazione da urlo per circa 350 kcal.

Apple and Cinnamon Protein Porridge

Ingredienti:
2 albumi d’uovo
40 grammi di avena
300ml latte di soia (circa)
1 mela
Cannella q.b.

Preparazione

Prendete un pentolino, tipo quello che si usa per fare il tè, e fate tostare mela e cannella per qualche minuto, fino a quando la mela non è dorata e inizia a lasciare un po’ di liquido zuccherino (che farà da dolcificante). A questo punto aggiungete il latte di soia e l’avena (circa 3 cucchiai). Mescolate un paio di minuti e se necessario aggiungete altra cannella. Per un extra boot di proteine, aggiungete i due albumi continuando a mescolare, in modo che non si sentano a livello di gusto.

Per la cottura ci vogliono a seconda del tipo di avena tra i 10 e i 20 minuti, vedete voi come preferite la consistenza.

Et voilà, una colazione sana, che vi terrà pieni a lungo grazie alle proteine extra dell’albume e alle fibre dell’avena.

Have A Safe Journey!
Camilla

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s