Viaggiare o non viaggiare?

Lo scorso anno mi ero ripromessa di viaggiare, a prescindere. Anche per pochi giorni, anche per poche ore, l’obiettivo era vedere quante più città possibili, quanti più Stati possibili. Quest’anno voglio fare dei viaggi lunghi, per capire a fondo un dato paese. Più qualche viaggio breve.

Quindi quest’anno ci saranno più viaggi “interni”, più qualitativi. Nel senso che per esempio, trasferendomi a Lisbona, vorrei visitare il Portogallo. Non solo Lisbona, Porto e Algarve, ma anche quelle città sconosciute, le spiagge deserte del nord del Portogallo, quelle per fare surf e guardare tramonti, insomma: poter arrivare alla fine del mio periodo da exchange student pensando io conosco davvero il Portogallo.

«Ah, ma quindi tra 11 giorni partiamo per Londra, per il nostro mordi e fuggi?», mi ritrovo a dire a Ramona. Ah, sì, perché il 16 gennaio Ramona ed io partiamo per Londra. E torniamo il 18 mattina. Alla faccia di chi voleva conoscere a fondo un dato posto. Ma Londra è casa. E il 19 mattina, Beatrice ed io partiamo per Copenhagen. Ma queste sono vacanze, vere e proprie. (Disse la donna che nei primi due mesi dell’anno ha prenotato 9 voli).

Poi, il resto dell’anno, credo starò più ferma. Voglio provare a vedere come sia, avere una routine vera, non da 48 ore e poi chissà. Non so quanto mi ci possa adattare, ma forse mettere stabilità (in modo molto, molto blando – visto che vi parlo di una stabilità di massimo 6 mesi, in cui di sicuro riuscirò a metterci in ballo qualche viaggio) potrebbe aiutarmi a realizzare nuovi progetti, a cui tengo particolarmente.

E voi? Viaggerete o non viaggerete quest’anno?

Have A Safe Journey!
Camilla

img_1727

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s