L’HEALTHY GLOW di #ShowMeThatHealthyGlow

Vi ricordate quando, ormai 14 mesi fa iniziai la rubrica Show Me That Healthy Glow? E mi era sembrato piuttosto evidente il motivo del nome. Ma all’ennesima richiesta di chiarimento, credo sia il caso di dare una spiegazione più specifica.

Healthy glow letteralmente credo sia traducibile come “bella cera” o meglio cera sana, è un relativamente velato riferimento positivo al sudore, al fatto che per quanto temuto e odiato e quasi un tabù, faccia miracoli per la pelle. Infatti, badate bene, io non ho chiamato la rubrica Show me that sweat, ma healthy glow. Nel senso che quando hai il viso che chiede vendetta e pensi che nemmeno dodici chili di fondotinta per guancia possano risolvere la situazione, forse dovreste considerare quantomeno una sauna, meglio però una corsa o una sessione intensa di palestra.

Con un po’ di buona volontà, se vi mettete a cercare in internet, troverete che (detto in parole povere) sudando si eliminano le tossine, anche dalla pelle. Basta fare un veloce scrub subito dopo la palestra o la corsa, ma anche solo sciacquare il viso con un sapone delicato a fine allenamento, per vedere risultati significativi già dopo un paio di giorni.

E questo è uno dei tanti benefici che si ottengono praticando sport, o quantomeno tenendosi attivi con regolarità. Oltre a questo, da non sottovalutarsi, ci sono le persone che non ti vedono dal Natale precedente che, sebbene tu ti senta gonfia come un palloncino e con 5kg in più, ti dicono ma Camilla che bella linea che hai fatto! tutto ciò in presenza di tua nonna che è super soddisfatta e di tuo padre che dice sì, fa sport, come per dire, ha appena mangiato mezzo polipo da sola, ma fa sport quindi un po’ delle calorie le smaltisce.

Have A Safe Journey!
Camilla

Healthy-Women-Fitness-Quotes1

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s