Thank You Crossfit for Making Me Feel a BADASS

Sono in macchina. Al solo pensiero di dover fare gli scalini per andare a casa, mi viene male. Ma ho un sorriso stampato sul volto che rende difficile credere che abbia fatto qualcosa che non mi piace. Anzi, il realtà è evidente che ho appena fatto qualcosa che adoro.

Ho fatto gli squat con 60kg, dico trionfante a mio nonno, in macchina con me. Non sono tanti, ma sono il mio record. Dopo esattamente 39 giorni senza allenarmi. È come se non avessi mai smesso. Più o meno, perché il mio polso ancora non è al 100%. Mio nonno mi tira un’occhiataccia, fa i soliti commenti del tipo basta mangiare senza burro, (cosa che io già faccio anche perché io odio il gusto del burro e dell’olio sui cibi), dopo ti vengono le gambe grosse, e poi cambia argomento. Non capirà mai cosa sia il crossfit o perché mi piaccia così tanto. Ma va bene, all’alba dei 90 (quasi) non posso pretendere.

Però provo comunque a spiegarlo, perché testarda è il mio secondo nomeVedi nonno, dico allora, con tono di esperta (che non sono), il crossfit non è come la palestra, è come se si mettessero insieme tutti i tipi di allenamento che puoi fare, okay? Lui annuisce, distratto e so che non starà ascoltando nulla di ciò che sto dicendo, ma io continuo imperterrita. Ecco, postuliamo che io vada a correre. Corro e basta, giusto? Ora, se vado invece a fare crossfit, come oggi, magari all’inizio si corre (poca roba, eh!), poi facciamo riscaldamento, poi facciamo pesi, cardio (ah, qui mi sono divulgata sulla spiegazione da finta esperta su cosa sia l’attività cardio)… insomma, alla fine fai tutto quanto. Lui mi guarda, non ancora convinto. Okay, mi piace il crossfit perché mi fa sentire una BADASS, una tosta, una che il giorno dopo un WOD (ah, vi lascio solo immaginare la lunga spiegazione su questa parola) cammina ancora.

Mio nonno sorride, parcheggia e scendiamo dalla macchina. Non ha la minima idea di cosa sia il crossfit, penso. E probabilmente non ce l’avrà mai. E continuerà a dirmi che andare in palestra fa diventare bulky. Ma quanto ti senti bene alla fine di un WOD?

Have A Safe Journey!
Camilla

crossfit

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s