La #BucketList delle città da vedere PRIMA DEI 30 ANNI

L’altro ieri vi ho raccontato delle città che ho visto prima dei 20 anni e che più di tutte mi hanno colpito, segnato in qualche modo. Oggi vi racconto delle città che vorrei vedere prima dei 30 anni.

Ushuaia, Patagonia

patagonia

Io giuro che in questo decennio riuscirò ad andare in Patagonia. A costo di farla a nuoto LMAO. No, a parte gli scherzi, vorrei davvero andare a fare trekking in Patagonia, partire con uno zaino e basta, girare senza meta, percorrere chilometri in quella natura incontaminata, guardare tramonti, scrivere e più di tutto sognare.

Angkor Wat, Cambodia

angkor wat

La Cambogia è nella mia Bucket List da anni, ne ho viste foto su foto del famoso tempio e vorrei davvero coronare il sogno di andarci. Penso sia spettacolare.

Singapore

singapore

Vuoi andare in Cambodia e non passare da Singapore? Intendo, già è lontano l’oriente, almeno tentiamo di ammortizzare il viaggio facendo qualche giro di rito. E poi, Singapore, che sogno non sarebbe? Una delle capitali del business, una città piena di grattacieli, non saprei nemmeno come immaginarla fino in fondo.

L’india

festival dei colori

L’India è un altro di quei posti che sogno di vedere, soprattutto in concomitanza con il festival dei colori. La cultura indiana mi intriga, i colori, i suoni, le spezie… dopo decine di film di bollywood, dopo aver provato quasi tutti i ristoranti indiani delle città in cui vivo/ho vissuto, credo sia il momento di andare alla fonte. Questo viaggio ipotetico ha una condizione: Beatrice con me.

Oslo, Norvegia

tromso

Non sono mai stata al Nord Nord. Vorrei andare a Oslo, a gennaio, vedere la città e poi dirigermi a Tromso, per vedere l’aurora boreale, preferibilmente da una slitta con gli husky. Poi però, mi piacerebbe anche un bel giro per i fiordi.

Petra, Jordania

petra

Alla faccia di tutti quelli che dicono che il Medio Oriente sia da evitare oggigiorno, io del Medio Oriente, per quel poco che ne ho visto, mi sono innamorata. Quindi potrei dirvi di voler andare in Giordania, come potrei dirvi la Palestina, o Israele, o ancora l’Oman, l’Arabia Saudita. Per ora dico Petra, per vedere una delle sette meraviglie del mondo, poi vedremo… come dove e quando, se ci sarà l’occasione per vedere anche il resto di questa magica area.

Vancouver, Canada

vancouver

Chi mi conosce sa che Vancouver sia uno dei mie pallini fissi. Magari ci andrò, magari no, e continuerò a vivere quella sehnsucht di volerci andare a tutti i costi..

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s