Unplugged in Monti: the Black Market

Roma, la città eterna. Era il 6 marzo 2017, fuori c’era un’aria frizzante di quando sai che sta per piovere, quel venticello fastidioso, maledetto, che rende anche il solo pensiero della primavera così lontano. La General Assembly e il Security Council, quelli del Model United Nations Rome, avevano finito qualche ora prima la night session, ma le ore precedenti erano passate a scrivere le clausole delle resolutions, instancabilmente. Perché il giorno dopo c’era la deadline e non c’era margine di errore.

Poi però, eccoci lì, all’alba dell’una e qualcosa, con gli occhi rossi dalle ore passate al computer, coi cellulari scarichi, a scegliere come passare la nostra ultima sera a Roma. E la scelta è caduta sul Black Market, un piccolo locale, un filo retrò, un filo hipster, nel cuore di Monti, a Roma. Davanti a una caipirinha, in buona compagnia, con tanto di brownies caldi, la vita sembrava assumere una nuova prospettiva.

E non ha prezzo passare la notte a parlare con gli americani di profondo cinismo politico, ma purtroppo, o per fortuna, quello che accade ai MUN resta ai MUN. E così boh, questa sera, quando siamo usciti con amici a berci una caipirinha, per parlare del più e del meno, mi è venuta in mente quella sera. Quando Bea ed io andammo in viaggio insieme per la prima volta. Quando partecipammo al nostro primo MUN. A quando nel tratto Trento-Roma di treno, riuscimmo a dire più cavolate di quante regolarmente ne diciamo in una giornata.

Ma soprattutto, ho sentito la saudade, quella nostalgia positiva, quella che non possiamo descrivere con le parole italiane e quel sentimento che più di tutti amo.

Have A Safe Journey!
Camilla

IMG_3779

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s