Lisboa, meu amor!

Di recente sono stata con la family a Lisbona, in Portogallo… a cercare casa. Ve l’ho detto? Mi trasferisco a Lisbona, è ufficiale, ho comprato un biglietto di sola andata per il 29 gennaio 2018. Okay, non proprio di sola andata, perché il contratto di casa è di 6 mesi e beh, la mia laurea resta in Italia, quindi diciamo che si tratta del classico erasmus. E certo, potrei banalizzarlo sul fatto che si tratta solo di questo, ma la verità è che sono ansiosa di vivere in una nuova città, aprire i miei orizzonti e vivere da expat. Perché ecco, io mi aspettavo che la mia vita da expat sarebbe iniziata il primo giorno di università, e invece ho aspettato 3 semestri, ma credo ne sia valsa la pena.

Perché nei pochi giorni passati a Lisbona, la città mi ha rubato il cuore. Ho amato le stradine piccole del Barrio Alto, dove a stento passano i tram (e dove alla fine di ogni salita io pensavo se non mi viene il sedere sodo a Lisbona non ho idea di che altro fare), ho adorato il profumo dei Pasteis de Nata appena sfornati e il fatto che a novembre ci fossero 20 gradi è stata senza dubbio la ciliegina sulla torta.

Ora, passiamo al lato non dico negativo, ma quantomeno “problematico”. Io conosco poco di Lisbona (per ora!) e perciò mi affido a voi per qualche raccomandazione… Casa mia (sembra qualcosa di così adulto, vero?) si trova nella zona vicino alla Praça Marques de Plombal, conoscete:

  • Breakfast/brunch/lunch spots che offrano opzioni healthy/vegan/raw
  • Le migliori classi di fitness (style Barry’s/Psycle/Kobox) di Lisbona
  • I migliori posti per vedere i tramonti (e l’alba)
  • Il miglior posto per prendere il caffè/soya cappuccino

Grazie per l’aiuto! Prometto che se sarete a Lisbona nei sei mesi in cui ho casa farò il possibile per vederci e il caffè nel posto buono it’s on me.

Have A Safe Journey!
Camilla

IMG_4607

Advertisements

4 Comments Add yours

  1. Grande! non c’e’ posto migliore per iniziare la vita da Expat camilla! Adoro Lisbona….ti mando poi qualche dritta sulla citta’ 🙂

    Liked by 1 person

    1. Camilla says:

      Grazie! Se conosci qualche posticino super Healthy (stile smoothie & Buddha bowls) mi fai un mega favore! Un bacione

      Like

  2. Non sono mai stata a Lisbona, ma è tra le città che voglio visitare al più presto! Nel frattempo mi accontenterò di leggere cosa avrai da dire tu su questa città! 🙂 Buon erasmus!

    Liked by 1 person

    1. Camilla says:

      Per quel poco che ho potuto vedere, merita! E ovviamente se verrai tra fine gennaio e luglio, ci vediamo per un bica (caffè in portoghese) e un pastel de nata!

      Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s