#RoadTo Half Marathon: Week 5

Sono passate ormai cinque settimane da quando ho voluto intraprendere un periodo di allenamento serio alla mezza maratona. Ho cambiato moltissime cose, provato nuovi tipi di allenamento, fatto più squat e deadlift di quelli che ho fatto nei tre mesi precedenti, corso più veloce di quanto non avessi considerato possibile e battuto ogni mio record. Non siamo al giro di boa, l’obiettivo è arrivare a 12-13 km entro fine novembre a passo gara, quindi l’unico giro di boa che posso immaginare è il fatto che significherebbe essere a più della metà della distanza da corrersi in gara. Ma è la fine del primo periodo e da qui si può solo che migliorare. Com’è andata la settimana? Ora ve lo racconto…

Lunedì, dopo il PB di domenica sui 10km, credevo avrei avuto le gambe distrutte. In realtà stavo abbastanza bene, così Ramona ed io siamo andate in palestra. Non è che abbia fatto granché (hai detto affondi? Ops, ne ho fatti una serie sola), ma comunque ho fatto mobilità, qualche esercizio e un po’ di cardio. Nulla di troppo impegnativo, ma quanto basta per far circolare il sangue.

Martedì, avendo già saltato il lunedì, mi sembrava ovvio che la possibilità fosse solo una: il crossfit. Alla lezione delle 10, la mia preferita in assoluto, non c’è mai nessuno, il che è un vantaggio incredibile. Eccetto che sei la prima cavia della giornata a provare il WOD. La premessa? Hey, Alex, volevo dirti che se i miei tempi di corsa non fossero scesi brutalmente da quando ho iniziato a fare crossfit, probabilmente non mi avreste più visto. Scherzo, adoro Crossfit Clusone, sia chiaro. Comunque, è stato il mio primo WOD da 30 minuti, o meglio 28:27 ’cause I’m a badass and I finished early (con una versione semplificata degli esercizi agli anelli e delle flessioni perché, andiamo, sono una donna che come peso di braccia tollera solo quello della borsa LMAO), e sono stati i 30 minuti più lunghi di sempre. Il workout era a waterfall, dieci esercizi, in cui la prima volta fai il primo, poi il primo e il secondo, poi primo, secondo e terzo e così via fino a farli tutti e dieci. C’è stato un momento in cui avevo il vomito dalla fatica, ma l’ho finito e questo è l’importante, visto che ero io la prima a non crederlo possibile.

Il mercoledì, non sto neanche a dirvelo, è stato giorno off. E giovedì piscina, ma molto, molto easy. Perché venerdì, volente o nolente, ci sarebbe stato personal e sarebbe stata tosta (leggi: affondi come se non ci fosse un domani, una compilation di tutti gli esercizi che più detesto e il mai una gioia: i dolori del giorno dopo. Di sabato. Ma sabato comunque ho camminato, non corso, camminato, per una dozzina di chilometri, per poi chiudere domenica con l’ennesima giornata in cui: giuro che vado in palestra e poi sono le tre di notte e io sono ancora sui libri.

Settimana prossima sarà tosta trovare un equilibrio in viaggio, vedremo cosa si riesce a fare! Have A Safe Journey!

Camilla

Ciclabile

Advertisements

4 Comments Add yours

  1. alexiel80 says:

    Ti giuro che hai tutta la mia stima, io sto tentando di aumentare la forza muscolare (quindi massa) ma porca miseria se è dura…

    Liked by 1 person

    1. Camilla says:

      Alexiel, ti capisco! Se posso permettermi, io ti consiglierei di provare crossfit o a lavorare con un trainer (almeno qualche volta in cui segua solo te!). La mia opinione ovviamente è da appassionata, non da persona con le qualifiche per fornire nessun tipo di consiglio. Dalla mia esperienza posso dirti che ho visto risultati positivi.

      Like

      1. alexiel80 says:

        Si si infatti mi son data al crossfit ma è poco più di un mese e fare muscolo almeno per me nn è così immediato…ma nn mollo 😀

        Liked by 1 person

      2. Camilla says:

        Capisco! L’importante è quello, mai mollare! Poi per i risultati ci vuole tempo

        Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s