#MealPrep dell’Universitaria

Settimana scorsa, vi ho accennato del meal prep e di come, siamo sinceri, sia la mia salvezza la maggior parte dei giorni della settimana. Da quando l’ho provato, ne sono diventata follemente addicted e non riuscirei ad immaginare la mia messy, busy week senza un minimo di aiuto da parte del meal prep. Insomma, basta poco in fin dei conti per risparmiare tempo prezioso, no?

Comunque sia, ho continuato a fare ricerche su ricerche per trovare le migliori regole di meal prep, cercare tutti i trucchi, trovare indicazioni tipo queste:

Meal prep lasting times
Meat (cooked) 3 days
Fresh fish 3 days
Citrus 2 weeks
Grapes 1 week
Melons 1 week
Peaches 2 weeks
Pears 3 months
Fruit 3 days
Asparagus 2 days
Broccoli peas beans 3 days
Hard boiled eggs 1 week 

per poi finire per chiedermi ma perché? Basta molto meno. Per me, l’importante è avere verdura pronta, sia che si tratti di avere verdura lavata, pulita e tagliata, sia che si tratti di verdure al forno da scaldare al microonde. Per me, l’importante è avere qualcosa di veloce da fare, tipo lenticchie da scaldare, una scatola di piselli da aprire, o cuocere sul momento carne, pesce e veglie burger (che devono già essere preparati). Insomma, perché cuocere il tutto così in anticipo? Non è nemmeno più buono. Basta dedicare dieci, quindici minuti in più quando si sistema la spesa per lasciare tutto pulito e in ordine e siamo a cavallo, senza le famose due ore di cucina la domenica. Si tratta di mettere a cuocere le lenticchie di martedì pomeriggio per esempio, mentre ti fai una maschera e un impacco ai capelli, dopotutto, vuoi che non ti vadano via 25 minuti tra una cosa e l’altra? E taaac, tutto a posto!

Have A Safe Journey!
Camilla

IMG_5124
Detto ciò, un giorno i miei pasti torneranno ad essere stylish come questo!
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s