Vi ricordate di quella volta in cui Bea ed io finimmo in Libano senza prendere nemmeno un aereo? Beh, i viaggi senza lasciare la nostra amata Trento non sono finiti, visto che venerdì scorso, Bea, Maria ed io siamo andate in Giappone, o quasi…
Si tratta di un’altra cena a tema, organizzata sempre dallo strabiliante Moki Bistrot, un piccolo locale nel centro storico di Trento: la cena giapponese. Visto il nostro piacevole ricordo della cena libanese, sia io che Bea siamo partite con aspettative alte e, sarò sincera, quando ho letto il menù non mi ha colpito subito. I piatti erano quattro: ramen, yakiudon, tataki di tonno con ebiten e placche croccanti, matchamisù. Insomma, quattro classici piatti della cucina giapponese.
E invece… mi sono dovuta ricredere. Bea ed io abbiamo provato il tataki ed era davvero squisito: il tonno, cotto a puntino, il giusto aroma di soia in modo da non coprire il gusto del pesce, la purea di ebiten una delizia e il gusto fumé delle placche era la ciliegina sulla torta. Maria ha provato il ramen e anche quello sembrava una delizia (e infatti ce l’ha fatto assaggiare perché eravamo curiose!). Il matchamisù io l’ho solo assaggiato, come ben sapete per me il cioccolato è fondamentale nei dolci e la sua assenza è un motivo per non prendere un dolce, ma a Maria è piaciuto moltissimo.
Come sempre, la presentazione dei piatti è stata impeccabile, la combinazione di sapori sublime e l’atmosfera perfetta. Che dire, non vediamo l’ora della prossima cena a tema!
Have A Safe Journey!
Camilla