Japan: a Taste of Tokyo

Vi ricordate di quella volta in cui Bea ed io finimmo in Libano senza prendere nemmeno un aereo? Beh, i viaggi senza lasciare la nostra amata Trento non sono finiti, visto che venerdì scorso, Bea, Maria ed io siamo andate in Giappone, o quasi…

Si tratta di un’altra cena a tema, organizzata sempre dallo strabiliante Moki Bistrot, un piccolo locale nel centro storico di Trento: la cena giapponese. Visto il nostro piacevole ricordo della cena libanese, sia io che Bea siamo partite con aspettative alte e, sarò sincera, quando ho letto il menù non mi ha colpito subito. I piatti erano quattro: ramen, yakiudon, tataki di tonno con ebiten e placche croccanti, matchamisù. Insomma, quattro classici piatti della cucina giapponese.

IMG_3044

E invece… mi sono dovuta ricredere. Bea ed io abbiamo provato il tataki ed era davvero squisito: il tonno, cotto a puntino, il giusto aroma di soia in modo da non coprire il gusto del pesce, la purea di ebiten una delizia e il gusto fumé delle placche era la ciliegina sulla torta. Maria ha provato il ramen e anche quello sembrava una delizia (e infatti ce l’ha fatto assaggiare perché eravamo curiose!). Il matchamisù io l’ho solo assaggiato, come ben sapete per me il cioccolato è fondamentale nei dolci e la sua assenza è un motivo per non prendere un dolce, ma a Maria è piaciuto moltissimo.

IMG_3045

Come sempre, la presentazione dei piatti è stata impeccabile, la combinazione di sapori sublime e l’atmosfera perfetta. Che dire, non vediamo l’ora della prossima cena a tema!

Have A Safe Journey!
Camilla

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s