#RoadTo Half Marathon: Week 3

IMG_2942

Terza settimana finita… Non benissimo, non come avrei voluto, ma finita. Era iniziata bene, parecchio bene… Lunedì, dopo la corsa non troppo facile di domenica, sono andata in bici per un’oretta, portando a casa 25 km e una mente riposata per affrontare il resto della giornata e martedì le mie gambe avevano voglia di macinare qualche chilometro, ma il tempo scarseggiava così mi sono detta: 20 minuti di orologio, l’obiettivo di portare a casa 2 miglia, 3,2km. Ne ho portati a casa 3 e mezzo, con un passo comodo ma non troppo.

IMG_2964

Mercoledì c’è stata la solita sessione in palestra in cui ho provato il protocollo di questa settimana e della prossima. A fine sessione, avete presente quando ti chiedono come va? Sei tanto stanca? ed io, causa orgoglio/follia sfrenato e inaffondabile testardaggine, mi ritrovo a rispondere bene, bene oppure tutto a posto, o addirittura (questa è la mia preferita) pensavo peggio! E anche mercoledì, alla domanda come stai? mi sono ritrovata a rispondere una di queste opzioni. Certo, se mi aveste chiesto di fare un altro back lunge su una gamba probabilmente avrei maledetto voi, i vostri antenati e pure la vostra discendenza, ma da ferma immobile stavo bene. Ho fatto mobilità e prima di uscire Christian mi fa: domani fai ancora mobilità perché altrimenti non cammini. Io mi ero sentita dire che non avrei camminato il giorno dopo diverse volte, ma era da un po’ che non capitava…

IMG_2996

Ecco, giovedì è capitato. Sono andata in università in bici sperando di riuscire a sciogliere un po’ le gambe, ma alla fine è stato quasi peggio di prima e ho finito per prendermi due giorni off. Sabato ho rifatto il protocollo e domenica, causa pioggia, mal di gambe e completa assoluta mancanza di voglia, ho rimandato il lungo a data da destinarsi, il che significa lunedì, a Bergamo.

È stata una settimana pesante e so che non si può sempre dare il 100% su ogni fronte. Ho davanti una nuova settimana e un ampio margine di miglioramento.

Have A Safe Journey!
Camilla

Advertisements

3 Comments Add yours

  1. dobrio says:

    ci stai dando dentro è!

    Liked by 1 person

    1. Camilla says:

      Eccome! Ho individuato la gara, ora si tratta “solo” di prepararla 🙂

      Liked by 1 person

      1. dobrio says:

        grandissima… che gara?

        Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s