Lebanon: a Taste of Beirut

Libano, avete letto bene… Oggi vi racconto di quella sera in cui Beatrice ed io siamo uscite dall’università e siamo finite a Beirut, in Libano. Okay, non proprio a Beirut…

Era un giovedì sera e noi, ahimè, finivamo lezione alle 7:30, una tragedia. Sul serio, si finisce per essere non solo stanchi, ma anche hangry, arrabbiati e affamati. Visto che era pure la sera del Poplar, una delle feste universitarie più grandi organizzate questo semestre, abbiamo deciso di fermarci fuori a cena e poi raggiungere gli altri.

Siamo capitate dal Moki Bistrot, un piccolo ristorante in una delle viuzze di Trento, uno di quei posti che noti passandoci davanti, che hai visto decine di volte, ma in cui non eri ancora entrata. La ragazza all’accoglienza clienti ci dice che in programma, quella sera, c’era una cena libanese, e che anche se avevano tutto pieno, ci avrebbero trovato un tavolo.

Ovviamente, come avremmo potuto resistere?

E così, è come se fossimo salite sull’ultimo volo per Beirut della giornata… Le lezioni appena finite si fanno un ricordo lontano e, mentre aspettiamo le pietanze, ci portano un entrée di hummus e pane arabo caldo, che subito ci ricorda di Budapest, dell’estate appena finita, e di quei momenti in cui eravamo così spensierate.

IMG_2287

Ci lasciamo coccolare dai ricordi e dal pensiero delle mille avventure che ci attendono, parliamo del più e del meno, sempre più lontane da Trento e sempre più in Libano, almeno col cuore.

Finalmente ci portano il piatto principale, le falafel con una crema di melanzane, davvero buone. (No, non lo pensiamo solo noi, le fanatiche di hummus e falafel, anche i signori seduti accanto a noi erano più che soddisfatti, ve lo assicuro!).

IMG_2289

E infine, dulcis in fundo, i biscotti ai datteri con tanto di datteri caramellati… Una vera delizia!

IMG_2291

Che dire? Da Trento a Beirut è un attimo grazie al Moki Bistrot!

Have A Safe Journey!
Camilla

Advertisements

3 Comments Add yours

  1. Cami, ti consiglio un giorno di provare queste prelibatezze proprio lì a Beirut … quella città’ mi e’ rimasta nel cuore . Un must visit!!!

    Liked by 1 person

    1. Camilla says:

      Mi piacerebbe! È nella bucket list, però al momento ci sono altri viaggi in programma… Vedremo 🙂

      Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s