Guess What? Half Marathon Training

Lunedì vi ho raccontato della mezza maratona di Trento, una gara corsa senza averla preparata manco per sbaglio, ma che d’altronde era nella mia città, insomma, s’aveva da tentare. La distanza della mezza maratona è per me ancora una sfida e ho voglia di cimentarmi, l’ho detto, almeno per il resto dell’anno su questa distanza, lunga ma non troppo.

Ho deciso di correre un’altra mezza maratona, assurdo, eh? Detto da me, che lo scorso anno non volevo nemmeno correre nessuna gara, manco una 5km, e che quest’anno ne ho già corse ben 4 di gare (poche, lo so, lo so, ma pur sempre qualcosa). Comunque sia, ho in mente di correre una mezza maratona, non l’ho ancora. E per la prima volta, udite udite, ho in mente un tempo. Ho capito, domenica, da qualche parte tra il Ponte dei Cavalleggeri e il Lung’Adige, che posso andare molto, molto più veloce.

Mi piace l’idea di correre una mezza perché al momento io mi rendo conto di essere tanto presa da quello che è l’università, le responsabilità varie, il mio fallimentare tentativo di imparare il portoghese… insomma, già il semplice fatto che voglia riprendere a correre, vista la mia crisi durata quasi 5 mesi (ehi, Sarnico Lovere, grazie per avermi incasinato la vita, sul serio – mi è arrivata la mail per le iscrizioni 2018, ho detto ma anche no grazie), non credevo avrei più ritrovato la voglia di mettermi a preparare una gara… e invece… Non so come andrà, vorrei azzardare un tentativo di fare PB, di abbassare il mio record (in allenamento) di almeno 3 minuti e 02 secondi, anche se il vero obiettivo sarebbe di limare ben più da quello… Nel dubbio, si prende ciò che viene.

Quando? Bella domanda, non ne ho la più pallida idea. Vorrei dire tra 8 settimane, visto che la mezza che al momento mi sembra più interessante è allora, ma non sono sicura di essere pronta come vorrei ora di allora, quindi credo ci penserò bene e ne parlerò con chi ne sa più di me. Poi vedremo…

Ovviamente, ma tanto già lo sapevate, per tutti i lunghi (che immagino saranno di sabato per queste), si organizzano i RunTrip. Più o meno considerate di tenervi libere 2 ore di sabato in tarda mattinata (visto che inizia a fare freddo, si potrebbe fare dalle 10 alle 12 circa). Non appena ho in mano una tabella con tanto di chilometraggio, vi terrò aggiornati.

Have A Safe Journey!
Camilla

IMG_2215

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s