Ma non viaggi più, quindi?

Qualche giorno fa ho messo sulla mia storia di Instagram un video in cui dicevo di aver fatto troppe valigie lo scorso mese e che il mio nuovo challenge sarebbe stato stare nello stesso posto per due settimane. Si trattava di una sfida più o meno banale, se consideriamo lo stile di vita della persona media, decisamente complessa se prendiamo in analisi una persona come me, che ha iniziato a chiamare gli spostamenti Trento-lago di Caldonazzo/Levico road trip trials. Insomma, per me viaggiare è una componente fondamentale della mia vita, tra i miei bisogni primari.

Dire che non avrei voluto spostarmi per due settimane, ha scatenato un responso del tipo: che è, Cami? Hai smesso di viaggiare?

La verità è che non ho smesso, ho preso una pausa, seppur breve. Ieri forse mi sono tolta il vero problema del mio ginocchio, quindi ho voglia di concentrarmi sulla corsa, che sempre mi ha fatto stare bene, e da lì decidere, se sia il caso o meno di continuare a viaggiare così tanto. Perché viaggiare è bello, interessante, affascinante, ma anche stancante e credo di aver superato il limite quest’estate. Con ciò voglio dire che per il mese di ottobre vorrei fare un weekend da qualche parte, o sulla Costiera Amalfitana oppure in Liguria o anche a Zagabria, insomma, un due/tre giorni via, mentre su novembre ho già un viaggio programmato.

Insomma, trovare un equilibrio tra quella che è la mia voglia immensa di girare il mondo e quello che sono le responsabilità di tutti i giorni, inclusa l’università, la corsa e tutto il resto. Voglio esserci, di persona, per le persone a cui tengo. Non voglio dover dire sì, telefonami, facciamo skype o roba simile, perché non riesco a tornare in tempo. Voglio del tempo, per le amicizie, per le cazzate, per me stessa.

Ma quindi… Non viaggi più? Quello mai, forse però da qui in avanti viaggerò meno…

Have A Safe Journey!
Camilla

IMG_2204

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s