Parole in Circolo: MFW, un assaggio di moda

Intervista alla bella modella brianzola Jennifer Bellini

Venticinque anni, brianzola, ma bergamasca d’adozione per amore. Un diploma quinquennale al liceo artistico grafico, qualche esame alla laurea in Linguaggi dei media all’Università Cattolica di Milano, un compagno e un bimbo da accudire.

Lei è Jennifer Bellini, la bella modella brianzola che ha sfilato sulla passerella della Milano Fashion Week nei giorni scorsi.

2017-09-25 18.49.54

<<Ho sempre avuto la passione per tutto ciò che riguardasse la moda: da concorsi di bellezza a eventi generali, come sfilate o shooting>> afferma Jennifer che ha appena concluso tre giornate di sfilate a Milano in occasione della MFW.

Quando Jennifer ripensa alla sua prima sfilata prova ancora grandi emozioni. <<Ricordo una sensazione unica, quando sfili ti senti fiera di te stessa come se ti fosse dato il permesso di entrare dentro un personaggio per pochi minuti e in quel momento ti puoi sentire invincibile>> svela la modella. <<Ogni volta la sensazione nel percorrere la passerella è sempre la stessa>> conclude.

2017-09-25 18.50.162017-09-25 18.50.38

Quest’anno, così come lo scorso, Jennifer ha partecipato all’evento Mad Mood durante la settimana della moda milanese. <<Mad Mood è un evento della durata di tre giorni, che quest’anno si è svolto da venerdì 22 settembre a domenica 24 settembre 2017 – spiega la modella. L’evento promuove molti stilisti internazionali e altri emergenti. Quest’anno si è svolto a Palazzo dei Giureconsulti, davanti al Duomo, ed è stato presieduto dal Presidente della Camera della Moda Mario Boselli, e altri personaggi conosciuti, anche internazionali, quali giornalisti e fotografi>> continua Jennifer. <<Ovviamente avere l’opportunità di sfilare a un evento così importante durante la Fashion Week di Milano è un onore per chiunque>> confessa la modella. <<Quest’anno gli abiti erano molto belli e particolari, il mio preferito è stato indossato durate il Talent, tutti gli stilisti dovevano creare un abito ispirato all’acqua>> spiega Jennifer <<La stilista per cui ho sfilato io viene da Rotterdam, si chiama Ebru Durmaz, il suo abito leggero era ispirato a tutte le variazioni dei colori dell’acqua… molto bello, soprattutto il tessuto>> commenta Jennifer.

2017-09-25 18.49.31

Molti criticano il mondo della moda, altri lo adorano, Jennifer afferma: <<Forse può sembrare un ambiente superficiale, addirittura vuoto, ma in realtà è un mondo a sé, quasi surreale, in cui puoi sentirti te stesso senza sentirti fuori luogo>> sostiene la modella. <<Nel mondo della moda gli intoppi esistono: vestiti troppo lunghi a cui non importa a nessuno come puoi non inciampare; oppure scarpe di una o più taglie più grandi attaccate ai tuoi piedi con lo scotch per poterci camminare, ritmi molto duri e faticosi, pause brevissime…>> rivela Jennifer. <<È stato tutto fantastico in questi giorni, ma non nascondo che dietro tre giornate così, quando torni a casa la sera sei distrutta – continua Jennifer. Ho persino bisogno di tenere i tacchi perché ormai il mio piede non può farne a meno!>> scherza la modella.

<<Purtroppo quello della modella non è un lavoro che può durare per sempre o comunque non per molti anni, a meno che non ti chiami Naomi Campbell>> scherza di nuovo Jennifer. Il mondo della moda è sacrificio, determinazione e divertimento, così lo definisce la bella brianzola. Poi continua: <<Quando ho l’opportunità e l’onore di poter partecipare a sfilate… carpe diem! Ora ho dato però priorità ad altre cose nella mia vita, ho fatto altre scelte. Ho avuto l’occasione di potere “assaggiare” questo mondo e ne sono grata e soddisfatta, ma oggi sono diplomata, quasi laureata e mamma. E spero di poter continuare a lavorare nel mondo della grafica>> conclude Jennifer.

2017-09-25 18.51.19

Fonte Instagram jennibelli5

Have A Safe Journey!
Beatrice

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s