La Alberghini Corre Berlino!

Prima o poi, spero che la mia adorata Alberghini mantenga la promessa di raccontare la sua esperienza della maratona (doveva già farlo per Roma) con voi, lettori di Have A Safe Journey. Fino ad allora, vi racconto io, quello che è successo negli scorsi mesi…

La caparbia Martina aveva tentato la lotteria per la maratona di Berlino lo scorso autunno ed era entrata. Nel dubbio, ha deciso di correre una maratona preparatoria, direi, a Roma, la scorsa primavera, sobbarcandosi lunghi alle temperature polari di gennaio e febbraio. Ma se non è una sfida, alla Alberghini non piace.

Dopo Roma, chiunque si sarebbe fermato visti tutti gli imprevisti che hanno reso la sua gara una hell race, ma non Martina, che due settimane dopo correva una mezza maratona in quel di Londra con tanto di tempo eccezionale! E nel dubbio, fino a giugno ha corso una gara dopo l’altra. La mattina mi scriveva (o registrava un audio) dicendo che non aveva voglia di correrla, che malediceva il giorno in cui si era iscritta a tal gara, la sera si iscriveva già a qualcos’altro.

Poi Rory (per grazia divina!), le ha impedito di correre gare su gare e 16 settimane fa Martina ha iniziato a preparare Berlino, una delle big 6, le più grandi maratone al mondo. Anche senza lo stress della gara, Martina mandava sempre il famoso audio in cui non aveva voglia di correre, ma finiva sempre per uscire (e fare tempi top!). Non mi credete? Quando sono andata a stare da lei, il primo giorno in assoluto ha fatto i 35km!!

Da Berlino oggi vi documenterò tutto quanto, poi farò un CD e lo venderò su amazon e Marty ed io ci smezzeremo il bottino (che useremo per finanziare un viaggio a San Francisco LMAO).

Ad ogni modo, sono certa che quest’oggi la super Marty metterà sudore, determinazione e voglia di portare a termine quello che non è niente di più che un viaggio, nel senso letterale del termine. Che altro augurio possiamo farle se non… Have A Safe Journey!
Da parte di tutti noi.

IMG_0678

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s