How Homeless Are You?

Ho deciso di fare un piccolo test… Quanto siete “vagabondi”? Nel senso buono del termine. Da quando sono tornata da Sofia, precisamente il 12 settembre, ho visitato una marea di città qui in Italia, come se il mio prossimo viaggio fosse poi più distante che a soli 10 giorni. Non mi credete? Ho visto Como, Varese, Milano, Trento, Torino, Venaria Reale, Trento di nuovo, Bergamo. Così, quando mia nonna mi ha dato della girovaga, una mia amica della senzatetto e un’altra della trottola, ho pensato a una serie di cose che per me sono fondamentali e per chi invece preferisce una vita più stazionaria sono inutili. Ecco un piccolo test… Facciamo un conto di quanto siate vagabondi?

  1. Non riesci a stare più di due ore senza muoverti, anche di una decina di chilometri, l’importante è andare.
  2. Se ti dicessero di descriverti in quattro parole, la risposta sarebbe Non mi fermo mai.
  3. Quando ti dicono di andare a fare un paio di commissioni, ti siedi in macchina, fai partire la tua playlist preferita e immagini di fare un roadtrip, in California, o forse in Patagonia, o ancora su, al nord, in Svezia, in Norvegia. E poi, dannazione, ho mancato l’uscita.
  4. Se dovessi scegliere tra una giacca nuova e un viaggio, la risposta sarebbe un viaggio, perché a chi serve una giacca nuova quando puoi andare in un posto caldo?
  5. I tuoi parenti, quando ti telefonano, anziché chiederti come stai, come prima domanda chiedono in che parte del mondo sei?
  6. Prima di avere un contratto telefonico internazionale, avevi seriamente meditato di pagare la tua bolletta telefonica con un rene.
  7. Quando ti chiedono dove vorresti andare, rispondi in tutto il mondo.
  8. La domanda più difficile che ti possono fare è qual è il tuo posto preferito.
  9. Hai almeno ventisei mappe del mondo a casa, ma pensi che ancora non siano abbastanza.
  10. Andare in una libreria per te significa andare nella sezione viaggi e comprare l’ennesima guida della Lonely Planet, dicendoti che ti serve, per il prossimo viaggio.
  11. Quando tua nonna ti dà una mancia, dicendoti comprati qualcosa di carino, tu compri un biglietto aereo.
  12. Quando devi fare un regalo alla tua migliore amica, apri skyscanner.
  13. Hai una borsa sempre pronta per un weekend getaway, che non si sa mai che ci sia un viaggio dell’ultimo minuto.
  14. Hai fatto e disfatto così tante valigie da pensare sia seriamente arrivato il momento di utilizzare la valigia come armadio e farla finita con questo continuo apri e chiudi.
  15. La tua cronologia di internet è più o meno: Ryanair, Skyscanner, Emirates, British Airways, Booking, TripAdvisor, LonelyPlanet, SecretEscape, VoyagePrivé. E per te, tutto ciò è normale.

A che punto siamo?

0-5 Risposte SÌ

Benvenuto nel mondo dei viaggiatori, è una strada senza uscita. Da qualche parte lessi che quando uno prova il sentimento della nostalgia, difficilmente ne perde l’abitudine. Sei sulla buona, o sulla cattiva strada, dipende dai punti di vista.

6-10 risposte SÌ

Iniziamo a ragionare… Sei un mezzo vagabondo/una mezza vagabonda, ma hai ancora tanta strada da fare… Inizia col famoso roadtrip delle commissioni!

11-14 risposte SÌ

Bene, sei quasi irrecuperabile. Il 90% del tuo tempo lo passi a viaggiare, a sognare o a progettare viaggi. Direi che ci manca solo quel 10% per diventare un caso perso.

15 risposte SÌ

Amica mia (o amico mio), sei ufficialmente homeless, globetrotter, o qualsiasi cosa tu voglia, purché si tratti di viaggiare. Nel dubbio, prepara la valigia… il prossimo viaggio è più vicino di quanto pensi (le commissioni diventano un roadtrip con la musica giusta e una buona dose di immaginazione).

Have A Safe Journey!
Camilla

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s