#BirthdayWeek: London Guide for Parties and Other Stuff

Una tradizione che ormai cerco di mantenere (e che personalmente adoro) è la Birthday Week, la settimana del compleanno. Una settimana in cui festeggiare, divertirsi e, perché no, viaggiare. Dove andare per la mia birthday week? A Londra ovviamente, nella mia città preferita in assoluto.

Che cosa abbiamo fatto questa settimana? Di tutto! Corsa, spinning, bici, cocktails, brunches, dinners… Questa volta non ho fatto fotodiario perché questa settimana è stata proprio la mia settimana di ferie, in cui staccare da tutto e da tutti. Quindi che vi racconto? Ho pensato di elencare i miei posti preferiti di Londra, i consigli per chi va per la prima volta nella city e chi ci torna dopo tanto tempo. I consigli su dove mangiare, dove allenarsi, dove andare in una giornata di sole. Perché Londra è la città dalle mille opportunità, dove tutto è possibile.

Food

Per il Breakfast, io adoro (oltre al porridge col peanut butter a casa di Martina) andare da Whole Foods Market a High Street Kensington, per un caffè e una acai bowl oppure un vegan banana muffin e succo di frutta fresca.  Se cercate qualcosa di più sofisticato, consiglio sempre l’Hotel Xenia, dove potete trovare sia colazione continentale, che porridge, uova in ogni modo, frutta fresca e chi più ne ha più ne metta.

IMG_0854
@ Whole Foods Market

Per il Brunch, siamo andati in diversi posti e mi permetto di consigliarne due: NAC a Bond Street, dove merita soprattutto l’avocado toast e i dolci (i cookies!) e Caravan a King’s Cross, a due passi dalla stazione, nella zona da poco riabilitata, in cui trovate piatti brunch style healthish.

IMG_0629
Oatmilk latte @ NAC
IMG_0628
Avocado Toast @ NAC
IMG_0630
Warm cookie with ice cream @ NAC
IMG_0922
@ Caravan

Per Lunch e per il Dinner, siamo quasi sempre andati in ristoranti asiatici… Tandoor Chop House per l’indiano, Suda per il thailandese, Flesh and Buns per il giapponese/asiatico, SushiSamba (la sera del mio compleanno) una fusion giapponese, brasiliano e peruviano.. una volta siamo andati a Camden Town da Humus Lina, un’altra volta da selfridges.

IMG_0669
@ Humus Lina, Camden Town
IMG_0851
@ Fles & Buns
IMG_0904
@ Tandoor Chop House
IMG_1960
Dessert @ SushiSamba
IMG_7653
Sushi @ Sushisamba
IMG_2927
Birthday Girl @ Sushi Samba

Come se tutto questo cibo non fosse abbastanza, ci sono anche altrettanti posti in cui concedersi un dolcetto: i doughnut di CrossTown (peanutbutter and jam), il gelato vegano e senza zuccheri di Yorica… Insomma, un paradiso culinario.

IMG_0671
@ Cross Town

Training

In qualche modo bisogna smaltirle tutte quelle calorie giusto? Quindi, oltre all’evento di running di REP Runners, Martina mi ha portato a fare spinning da Psycle London e, mentre lei preparava l’ultimo lungo per la maratona di Berlino, a pedalare lungo il Regent’s Canal. Peccato non essere riuscite a fare Kobox, ma wow, Londra è un paradiso anche per il fitness.

Spinning
@ Psycle
Bici
@ Regent’s Canal
REp 2
@ REP Runners

Sightseeing

Che altro abbiamo fatto? Girato naturalmente! Camden TownGreenwichNotting Hill, Kensington, Battersea, Canary Wharf, Piccadilly, il Borough Market, … Insomma, il centro di Londra in lungo e in largo… Io consiglio sempre di fare un giro per i parchi reali, i quartieri un filo più in periferia che ancora conservano qualcosa di tipico…

Greenwich.JPG
Greenwich

E voi? Siete stati a Londra? Quali sono i vostri imperdibili?

Have A Safe Journey!
Camilla

Advertisements

2 Comments Add yours

  1. Imperdibile la Piadina di CACCIARI’S ( Locations: South Kensington and Chelsea). proprietario: un vero Bolognese!!

    Liked by 1 person

    1. Camilla says:

      Mai provata! Prossima volta sicuro 🙂

      Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s