Show Me That Healthy Glow: Si riparte.

IMG_0563

Si riparte, si ricomincia, ma non da zero. È questo ciò che amo più di tutto, la possibilità di ripartire, anche se purtroppo o per fortuna non da zero. Si riparte, rieccoci al giorno 1, rieccoci al primo chilometro, al primo bip del Garmin, alla prima corsa conclusa.

Il 16 agosto, dopo baldorie varie, dopo corse saltate, dopo il male al ginocchio, io ho scelto la corsa. Perché più di tutto correre per il piacere di correre è ciò che amo. Non correre per una gara, per un tempo, per battere qualcuno. Correre perché posso correre. Perché anche se il mio corpo non è fatto per correre, io sono testarda e vedremo chi l’avrà vinta.

Sono arrivata al parcheggio della piscina, con l’intento di andare a farmi le solite 50 vasche. Ma era una giornata perfetta per correre ed era passata oltre una settimana senza che avessi il coraggio di correre. Così ho controllato, sperato che ci fosse ancora un kit da running pulito in macchina (nel dubbio ho un kit fisso con un paio di scarpe da running non finite ma quasi) e c’era. Non c’era nessuno, quindi non avevo scuse. Mi sono cambiata e ho percorso la via che poco prima avevo fatto in macchina. Niente musica perché non avevo in mente di correre e non avevo gli auricolari. Niente marsupio, solo il telefono e le chiavi della macchina nella tasca dei leggings.

Ho raggiunto la ciclabile, imponendomi di tenere un passo comodo e ho corso per 3 chilometri… poi ho preso la terza a sinistra, sapendo che di lì a poco ci sarebbero state una salita dopo l’altra, ma io volevo fare qualche salita. Il mio passo ha rallentato, ho iniziato a sentire le gambe stanche, ma avevo ancora due chilometri dalla piscina. Ho corso. Per il semplice piacere di correre, perché alla fine di tutto io corro per stare bene.

Ecco, ciò premesso, negli spogliatoi della piscina ho conosciuto una donna, sui 55-60 anni che mi ha detto di aver corso 60 maratone nella sua vita, tra cui 10 volte New York. Quando mi ha detto che stava preparando la Royal Parks Half Marathon, la mia prima mezza maratona, le ho detto che secondo me era bellissima come gara e di tutta risposta mi ha detto di averla corsa già 5 volte… niente, spero di invecchiare anch’io così.

Have A Safe Journey!
Camilla

IMG_0567IMG_0568

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s