Budapest: Day 4

Visti i chilometri accumulati nei giorni precedenti, Bea ed io abbiamo deciso di prenderci una giornata relativamente tranquilla. Alla faccia mia, che la sera prima me ne ero uscita con no, ma domattina vado ancora a correre!, stamattina dormivo beata.

Ad ogni modo, quando siamo uscite di casa dirette alla Grande Sinagoga, la seconda sinagoga più grande al mondo, si moriva ancora di caldo. Pausa tattica da Fekete per una nakd bar e un caffè shakerato e poi andiamo alla sinagoga.

IMG_0282

Davvero meravigliosa, così ricca di storia e così accogliente! Una cosa che ho apprezzato particolarmente, e qui datemi della puritana quanto volete, è stato che imponevano un dress code molto rigido per entrare, dando vestiti di simil tessuto a chiunque non rispettasse i parametri. Mi sembra giusto, insomma, si tratta di un luogo religioso ed è inaccettabile che la gente si presentasse in shorts e top!

IMG_0287IMG_0290IMG_0298

Ovviamente, prima di raggiungerla, Bea ed io ci siamo perse, nel senso positivo, nel quartiere ebraico, soprattutto nei suoi negozi vintage.

IMG_0320
Foto di Bea

IMG_0311

A pranzo siamo andate di nuovo da hummusbar, che abbiamo scoperto avere ben 17 locali a budapest. Questa volta anche Bea non ha resistito all’humus… e a settembre a Trento sappiate che passeremo almeno le prime due settimane di università a cercare di creare la ricetta perfetta dell’humus.

IMG_0312

Dopo pranzo, di nuovo a spasso per le vie di quello che un tempo è stato il ghetto ebraico e poi abbiamo raggiunto la House of Terror, un museo che raccontava gli orrori del regime nazista e del regime comunista. Purtroppo non abbiamo potuto fare foto all’interno.

IMG_0316

Uscite dal ghetto abbiamo percorso Andrassy, la via dei negozi, senza comprare nulla (nemmeno da nike! Shame on me) e prima che potessimo fare granché è venuto il diluvio universale. Alla fine la giornata easy è stata chiusa camminando giusto una quindicina di chilometri, ma domani si corre!

Have A Safe Journey!
Hau&Mana

Advertisements

2 Comments Add yours

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s