Budapest: Come non arrivare

Vista la passione per i siti di viaggi e turismo per la sezione Come arrivare e viste le vicende della notte scorsa, oggi vi racconto come non arrivare a Budapest.

Come forse avevo accennato, il piano originale mio e di Beatrice era di fare un roadtrip nell’est dell’Europa, ma causa preoccupazioni e ansie varie (ma se rimaniamo a piedi con la macchina da qualche parte tra Budapest e Cracovia, magari nella campagna ungherese o polacca, che cavolo facciamo?) abbiamo ripiegato su un’unica capitale europea in cui trascorrere a questo punto una settimana: Budapest.

Premesso ciò, abbiamo prenotato tutto all’ultimo minuto e da brave universitarie con la voglia di visitare quanto più possibile sia la nostra Europa sia il resto del mondo, i prezzi dei biglietti aerei sotto data erano una follia. Come ci andiamo? In Flixbus. Partendo a mezzanotte e mezza da Trento, stop a Vienna e poi Budapest. Fin qui tutto bene, se non fosse che come due cretine sbagliamo la data della partenza. Noi avevamo prenotato i biglietti per partire a mezzanotte e mezza del 2 agosto, non del 3 agosto. Quindi, le nostre povere eroine si ritrovano sul Lung’Adige, in una torrida sera estiva a pregare i conducenti del FlixBus che, sarà stato per l’orario o forse per la situazione, avevano parecchio dei trafficanti di organi (sempre ottimiste noi due) a farci salire. Ce la caviamo con un extra, da pagare direttamente in contanti ai sopracitati, ma io e Bea giriamo costantemente senza contanti. Com’è finita? Un chilometro lanciato a mezzanotte e mezza dal Lung’Adige al Bancomat in via Rosmini, credo sia stato il karma a punirmi per non aver corso prima.

Riusciamo a salire, ma la vera incognita sarà Vienna… Perché a Vienna dobbiamo cambiare e lì sì che è dura…. Gli austriaci non si lasciano corrompere e quindi ci tocca aspettare un’ora in più del previsto nella periferia di Vienna, ma finalmente riusciamo a salire sul FlixBus.

Ora, la vera avventura sarà raggiungere la nostra accommodation ungherese. Vi aggiorniamo presto!

Have A Safe Journey!
Hau & Mana

IMG_9724\

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s