Il Bracciale

Quando sono nervosa o in ansia, o comunque c’è qualcosa che mi ruga, tendo a stringermi il polso destro con pollice e indice della mano sinistra, non viceversa perché di solito sul polso sinistro ho l’orologio. È un gesto spontaneo, a cui di norma non bado nemmeno molto. Me ne rendo conto solo perché devo spostare i bracciali che ho sul polso destro.

Perché vi racconto tutto questo? Perché ne consegue che per me i bracciali hanno un valore piuttosto importante. Non a livello di valore, assolutamente, a livello di persone che me li regalano. Non metto bracciali che mi sono comprata da sola, quantomeno non quotidianamente. I bracciali fissi sono un braccialetto con i pesci, un regalo che aveva fatto papà a mamma, che tolgo giusto per correre e un braccialetto di Tiffany’s che mi hanno regalato al diciottesimo. Certe volte c’è anche un altro bracciale che mi ha regalato una persona speciale, o il Pandora, a cui hanno contribuito solo le persone a cui tengo davvero.

Ora, tutto questo non è un argomento di conversazione abitudinario. Ehi ciao, sai io se devo mettere un bracciale lo metto solo se mi sta simpatico chi me lo regala. No, non si socializza così. Sta di fatto che questo weekend, Beatrice era a casa mia, e lei, sempre molto gentile, mi ha portato un pensierino: un bracciale, fine, molto elegante. L’ho guardato e l’ho messo subito con piacere. Perché era il bracciale regalatomi da una persona a cui voglio bene. Perché quando lo guardo, al mio polso, vedo le persone importanti. So che, anche nel gesto, anche nella decisione che devo prendere loro ci sono.

Quindi sì, per iniziare la settimana con il piede giusto, volevo condividere questo post di overthinking about everything. Perché è nei piccoli gesti quotidiani, nei ricordi che vedi ogni giorno, che sai quali sono le persone su cui contare.

Have A Safe Journey!
Camilla

FullSizeRender 10.jpg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s