Vieni a fare YOGA con me

Non so se abbiate letto o meno il libro Vieni a correre con me. Io l’ho regalato a mio padre tre o forse quattro anni fa, e nemmeno lui l’ha mai letto. Ad ogni modo, a correre con me mi aveva già invitato parecchie volte e, come ho già raccontato, è stato anche così che si è creato un rapporto saldo.

Credevo funzionasse solo con la corsa. Invece, settimana scorsa, sono andata a fare yoga con Jessica, la big sister, e mio zio Casto, che al momento è molto zen. Non perché sia diventata di colpo interessata allo yoga, semplicemente si trattava di passare una serata in compagnia. Con una BUONA COMPAGNIA.

Comunque, iniziamo con qualcosa di basico, ed io ammetto di essere contenta così, anche perché non ho idea di quanto bisognerebbe essere flessibili per fare yoga come si deve. Per fortuna, ho scoperto che i quattro esercizi di Primitive Functional Movement che so fare più o meno decentemente hanno preso dallo yoga e quindi un millesimo di gradino di base c’è (ehi downward dog).

Comunque, si crea una buona atmosfera fin da subito, e se il punto chiave dello yoga è rilassarsi, direi che è stato raggiunto dopo una decina di minuti.

“Questi esercizi sono molto energetici”, dice Jessica. “Potreste far fatica a dormire”.
“Ottimo!”, ho risposto io. “Perché finito qui devo guidare fino a Trento”.

E così facciamo i cinque tibetani. E il saluto al sole. E una marea di cose di cui non ricordo il nome. E davvero, se prima in macchina mi stavo chiedendo il senso di essere andata a yoga, mentre siamo lì, con la musica giusta e sopratutto con la giusta compagnia, capisco che ha avuto senso eccome.

IMG_9220IMG_9226

Perché chiaro, tra zio e nipote non si crea il rapporto padre e figlia, sarebbe strano altrimenti. Ma nell’ultimo periodo, ci sono stati diversi problemi e senza mio zio Casto non sarei riuscita a risolverli in modo costruttivo. Quindi sì, fare yoga insieme è servito. Anche perché abbiamo finito alle 9 e quindi dopo siamo andati a prendere qualcosa per cena. Da Kura, il mio posto preferito in assoluto.

IMG_9222IMG_9223

Il resoconto? Lunedì di nuovo. E magari tra qualche anno, dopo vieni a correre con me, potremmo davvero pensare a vieni a fare yoga con me.

Have A Safe Journey!
Camilla

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s