And this is why I run

E questo è il motivo per cui corro, mi viene da pensare, mentre raggiungo il vialetto di casa. Ero uscita per testare la caviglia, per fare l’allenamento che era in tabella sabato ma va bene comunque. Al momento ho la testa altrove e non è il caso di pretendere di più. Sono uscita per fare i primi 10 minuti di warm up e il pensiero di quanto sarebbe stata lunga, mi aveva fatto venire la nausea. Anche perché io odio correre al mattino presto prima di colazione (so che fa molto bene!), ma stasera proprio non riuscivo e a qualsiasi altra ora sarei morta di caldo.

Il primo km segna un passo da incubo ed io mi maledico per essere uscita. Avrei potuto lasciar passare un altro giorno, maledetta me. Poi inizia la vera fatica. 10 ripetute. Non sono tantissime, ma il recupero è attivo di 3 minuti di corsa e solo quelli diventano 30 minuti di corsa. E io che pensavo di cavarmela easy peasy lemon squeeze.

Faccio la prima. Il passo non mi convince, riesco a tenere meglio di quanto pensassi. Passano i 3 minuti e via con la seconda. Anche qui andiamo abbastanza bene, quindi posso spingere di nuovo. Passate le prime 5, inizia quasi a piacermi come lavoro. Eccezion fatta per il fatto che ne mancano ancora 5. Ma una dopo l’altra passano. Inesorabilmente.

Torno a casa, mi preparo e sono pronta a iniziare la giornata. Senza stanchezza, senza sonno, rinata. È per questo che mi piace correre. Ed è per questo che continuo a correre. E anche perché così la signora che abita all’inizio della mia via ogni volta che mi vede correre dice a’là, a’là, beata gioventù! (e in bergamasco – ma perdonatemi io non lo so parlare, figuriamoci scriverlo) cosa corri a fare che stai già bene così? Agli uomini non piacciono le donne troppo muscolose!

Have A Safe Journey!
Camilla

IMG_8855
Photo Credit: Strawoman Bergamo
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s