Il Mindfulness Tea

La scorsa settimana sono andata all’Esselunga a fare la spesa. (Per chi non è di Bergamo/Milano o comunque di quei posti in cui esiste un’Esselunga, si tratta deL Supermercato, per eccellenza. Ogni cosa che volete, all’Esselunga c’è). Come credo di aver accennato, io sono incapace di fare la spesa e infatti dopo dieci minuti avevo perso di vista l’obiettivo (yogurt di soya biologici e senza zucchero, cocco senza zucchero e nocciole) e mi sono persa nel reparto tè.

Dopo aver preso il mio solito organic white tea, vedo questo turmeric tea, con cannella, curcuma, vaniglia, zenzero e non ricordo che altro. Sembra buono, è biologico e decido di provarlo. Quando apro la bustina, vedo che ha un tempo di infusione di 8-10 minuti, durante i quali dovresti avere pensieri positivi e lasciar scorrere le tue emozioni. Ho iniziato a bere il turmeric tea mattina e sera. Questa cosa dei dieci minuti, che per me diventano sempre 15, davanti a un diario o un libro, mi rilassa, mi tranquillizza e al tempo stesso mi ricarica.

Trovo che sia la pausa giusta, l’ideale per quando si ha poco tempo e troppo a cui pensare. Ma noi stessi siamo la nostra priorità numero uno. E come tali dobbiamo sempre darci i giusti tempi. Anche per riflettere e fare un po’ di mindfulness, di tanto in tanto.

Have A Safe Journey!
Camilla

IMG_8947

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s