Di quella volta in cui conobbi Federica

Vi ho parlato di Martina e poi di Bea, ma se ben ricordate le mie rocce sono quattro e ora tocca a quelle che di strada con me ne hanno condivisa parecchia…

Federica ed io ci siamo conosciute che avevamo sì e no sette anni, perché i nostri papà giocavano a golf insieme e  costringevano anche noi a giocare a golf, insieme. E non è che siamo andate subito d’accordo…

Ma ne abbiamo passate davvero tante insieme… Perché ci conosciamo da oltre 12 anni ormai, siamo andate a Parigi, in Costa Azzurra, in Sicilia, in Liguria, in Toscana e in altri diciottomila posti insieme, ormai siamo a un livello di filtri che rasenta il -82, roba che l’altro weekend eravamo a pranzo fuori e abbiamo iniziato a parlare beatamente di una visita medica, che non oso pensare a cosa abbiano pensato chi era in parte a noi.

Insomma, a livello di anni e di cose successe, Fede ed io siamo letteralmente cresciute insieme. E abbiamo costruito, anche con difficoltà, quella che oggi è un’importantissima amicizia. E sì, forse non ci sentiamo tutti i giorni, a volte passano mesi senza che ci vediamo, ma basta un ehi andiamo a pranzo al 33 oggi? e sembra che siano passati 10 minuti dall’ultima volta che ci siamo viste. Poi magari, dopo il pranzo passano altri due mesi. In quei mesi succede di tutto, ma le amiche vere restano, a prescindere.

E niente, quando un’esplosione di energia si presenta mettendoti sul tavolo la patente (a proposito di cose che cambiano) e tu ti ritrovi ad esultare come una scema, perché yeah! Finalmente toccherà a te guidare per il prossimo anno, capisci che gli amici sono davvero la famiglia che ti scegli. Anche perché altrimenti, con che coraggio salirebbero in motorino con te? O in macchina con te, il 28 dicembre 2015, la sera che hai preso la patente, quando sono ancora minorenni, le strade sono ghiacciate e tu hai davvero la patente da due ore? E tu con che coraggio parti veramente? Altrimenti, con che coraggio verrebbero a fare HIIT nel tuo soggiorno perché piove e non puoi correre? E soprattutto, con che coraggio ti telefona per dirti che tal dei tali è in tv e devi assolutamente guardare l’episodio perché è hilarious? O dal nulla, Cami guarda la storia di instagram di X. Perché sono la famiglia che ti scegli, quindi sceglila bene. E non te ne pentirai. Mai.

Ormai sono quasi 13 anni insieme, and many more to come! Cheerzzzz

Have A Safe Journey!
Camilla

IMG_9019-0

Advertisements

One Comment Add yours

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s